Quando abbiamo deciso di aprire quel cassetto dove avevamo riposto il sogno di dare un futuro a nostro figlio Nicolò, abbiamo pensato che la prima cosa era far nascere la cooperativa sociale a cui abbiamo dato il nome di La Poderosa, con Giuseppe come presidente.
Poi abbiamo realizzato un depliant e lo abbiamo voluto molto colorato, a cui è seguito il sito per dare tutte le informazioni sul progetto, per poter parlare della nostra famiglia e farci conoscere, per avere un blog dove raccontare i progressi e tutte le pratiche che dobbiamo svolgere.
E adesso, qual è il prossimo step che dobbiamo affrontare?
Da dove iniziamo per realizzare il nostro progetto?
Iniziamo dai comuni vicini e vediamo cosa possono fare per noi: Civitanova Marche, Montelupone, Potenza Picena e Montecosaro, perché sappiamo bene che nel nostro territorio non esiste una realtà come quella che vorremmo realizzare e se ne sente davvero il bisogno, perché è necessario dare una risposta alle esigenze di chi è più fragile di noi!
Per essere ricevuti dai sindaci di questi comuni bisogna rispettare un iter preciso: occorre inviare una e-mail alla segreteria del sindaco con la richiesta di un appuntamento, spiegandone il motivo, quindi si aspetta la conferma per un eventuale incontro, ovviamente se “il sindaco lo ritiene opportuno” (così ci è stato spiegato).
Credevamo che per tematiche riguardanti il terzo settore e le disabilità ci fosse comunque e sempre una voce di ascolto, ma sembra che non sia così.
Superata la delusione, abbiamo inviato comunque le e-mail….vogliamo essere fiduciosi e restiamo in attesa di un incontro, nella speranza che la nostra richiesta sia accolta in breve tempo!!
Stay tuned!!