Dopo di noi
Una struttura abitativa residenziale extrafamiliare, situata nel centro del paese o nelle vicinanze, per accogliere ragazzi con disabilità non grave che abbiano una piccola autonomia. La struttura accoglierà massimo 4 ragazzi o ragazze.
Grazie all’assistenza di un team di figure professionali, di volontari e degli stessi genitori, qui si svolgerà la loro routine quotidiana (dal risveglio alla preparazione della colazione, all’organizzazione del pranzo e della cena facendo la spesa nei negozi vicini) con l’obiettivo di andare verso una “autonomia assistita”, dove ognuno di loro si senta utile e gratificato.
Al mattino i ragazzi saranno accompagnati alle loro attività: chi al diurno chi alla locanda chi all’orto biologico della cooperativa per la coltivazione e la raccolta di ortaggi, frutta e accudire gli animali da cortile.
Siamo convinti che la nostra voce possa diventare più forte se al nostro fianco si uniscono altre famiglie che credono nel nostro progetto della cooperativa.
Noi siamo qui, quando volete, per un caffè e chiacchierare de La Poderosa e di quanto potremmo fare per i nostri ragazzi, ora e per il loro futuro.